1. Home/
  2. News/
  3. Porte Blindate A Taglio Termico Oikos Lisolamento Termico Inizia Dalla Soglia Di Casa

Porte blindate a taglio termico Oikos: l’isolamento termico inizia dalla soglia di casa

20-11-2018

Il rinnovamento ha interessato inizialmente il modello Evolution 3TT ed è stato poi esteso alla porta blindata a bilico verticale Synua e alla nuovissima porta vetrata Nova.

Il risultato dell’operazione garantisce per ogni prodotto un aumento dell’isolamento termico e una riduzione radicale della condensa senza in alcun modo penalizzare il design e il valore estetico d’insieme.

Evolution 3TT. La prima porta blindata con taglio termico

Molto apprezzata sul mercato, Evolution 3TT è la porta blindata certificata dall’Agenzia CasaClima in Classe A, un prodotto adatto ad essere installato in costruzioni con certificato energetico CasaClima GOLD che presenta, oltre all’altissimo valore prestazionale, un’estetica classica, facilmente personalizzabile grazie una vasta gamma di rivestimenti.

Tra i suoi punti di forza ci sono l’alto valore di isolamento termico (U = 1-0,75) e la radicale riduzione nella formazione di condensa, oltre a significativi valori di isolamento acustico (38 dB) e elevate performance nella tenuta all’aria (4), acqua (5A innalzabile a 9A) e vento (5C).

Porte blindate isolamento termico

Synua. Grandi prestazioni per grandi dimensioni

Synua è la blindata di grandi dimensioni ad anta unica (fino a 2.20 metri per 3.00 di altezza) che è diventata negli anni il simbolo stesso dell’azienda, offrendo al progettista la perfetta complanarità tra porta e parete grazie all’apertura a bilico verticale e una vasta gamma di rivestimenti.

Nella nuova versione 3TT, con telaio e anta a taglio termico, le performance di isolamento termico diventano U = 1 contro U = 1,6 di serie, la tenuta acustica si colloca a 38 dB, mentre i parametri di tenuta aria, acqua e vento raggiungono rispettivamente 4, 5A e C5.

Nova, la porta blindata completamente vetrata

Nuovo nato in casa Oikos, il modello Nova rielabora il concetto di porta blindata a cui siamo soliti pensare, è infatti un prodotto trasparente, aperto, che permette di creare ingressi completamente vetrati di qualsiasi dimensione, lasciando al progettista la libertà di indagare inedite soluzioni progettuali.

Anche Nova offre elevatissime prestazioni, prodotta di serie con anta e telaio a taglio termico, garantisce infatti un isolamento termico U = 0,98, acustico fino a 39 dB, aria, acqua e vento rispettivamente fino a 4, 3A e C5.



Fonte articolo: Professione Architetto