Sistema Posa Clima

Le prestazioni di un infisso vengono a volte vanificate da una posa non adeguata, complice la comune sottostima dell’importanza di un operazione così delicata.

Nucibella Infissi, al fine di garantire interventi di qualità, ha investito nelle competenze tecniche dei suoi professionisti, certificando la manodopera attraverso corsi specializzati sul sistema PosaClima.

Tutte le installazioni vengono effettuate da personale interno secondo le rigide normative imposte da PosaClima, le uniche che garantiscono un isolamento totale dell’edificio assicurando una miglior qualità della vita ed un notevole risparmio sulle bollette.

L’intervento con sistema PosaClima permette di ottenere una certificazione in Classe A ed ORO secondo gli standard CasaClima ed una garanzia di 10 anni.

Sistema Renova

Nella riqualificazione energetica degli edifici il serramento esterno assume un ruolo estremamente rilevante in quanto permette di assicurare un perfetto isolamento, comportando un Per ottenere un buon risultato finale è però necessario prestare particolare attenzione a due punti critici e spesso trascurati:

  • il cassonetto dell'avvolgibile,
  • il davanzale passante.

Il primo elemento è un vero e proprio foro che occupa due terzi della sezione del muro, chiuso verso l'interno da un modesto celino di ispezione dello spessore di pochi millimetri: la tenuta all'aria lungo il perimetro è solo approssimativa ed il foro guida-cinghia nel quale passa la corda per l'avvolgimento mette direttamente in contatto l'ambiente interno dell'abitazione con l'esterno causando spifferi, perdite di temperatura ed il passaggio del rumore. La procedura migliore per mettere in moto una corretta riqualificazione termoacustica è il sistema Renova, tramite il quale i tecnici esperti di Nucibella Infissi coibentano il cassonetto senza modificarlo e senza alcuna opera muraria accessoria.

Il secondo elemento è definito “passante” perché collega l’ambiente interno con quello esterno ed è quindi considerato un ponte termico ed in quanto tale la normativa vigente ne richiede la riduzione. Il sistema messo in atto dai professionisti di Nucibella Infissi permette di eseguire l’intervento in maniera rapida e senza lasciare traccia, rispettando quanto previsto in materia di riqualificazione del foro finestra.

L’intervento specialistico

PosaClima è una tecnica innovativa di montaggio degli infissi, effettuata esclusivamente con strumentazioni che garantiscono la massima tenuta e durata nel tempo del serramento, operando una forte resistenza agli agenti atmosferici come acqua e vento.

Questo innovativo sistema presuppone l'ottima sigillatura del controtelaio correttamente posizionato, la quale viene effettuata con una pellicola impermeabile ad aria e vapore fissata nel lato interno tramite la parte adesiva e sul muro con uno speciale mastice elastico adesivo.

A sigillazione ultimata si procede con l’utilizzo di nastri precompressi termoespandenti multifunzionali

Questi particolari nastri sostituiscono le funzioni che nel nodo sono generalmente svolte dalla schiuma, dal fondo giunto e dal silicone con un’applicazione più rapida, pulita, efficace e duratura. Lo speciale materiale di cui sono composti è in grado da solo di svolgere importanti funzioni quali impermeabilità al vapore, isolamento acustico e termico e tenuta all’acqua.